Roma Cristiana
Un meraviglioso viaggio nella Roma cristiana: luoghi, monumenti, edifici che hanno fatto la storia della cristianità. Il viaggio toccherà chiese celebri, alcune “mete obbligate” dei giri turistici, ma anche angoli della città più appartati, nascosti, dove sono presenti testimonianze importanti della storia della Chiesa. Dalla tomba di Pietro fino ai segreti del Pantheon.
Si prosegue poi
Con la visita alle Catacombe a Roma partendo dalla zona archeologica del Circo Massimo, dove si svolgevano le famose corse delle bighe e quadrighe.
Continuando si arriva alle Terme costruite dall’imperatore Caracalla nel 212 D.C. e considerate i più grandi bagni pubblici con una capienza di circa 2000 bagnati al giorno.
Si prosegue percorrendo la Via Appia Antica, la regina di tutte le strade ed autostrade, con vista alla Cappella del Domine Quo Vadis per raggiungere le Catacombe.
Visita Catacombe Roma, Vi farà scoprire quel mondo nascosto delle catacombe romane. Sono costituite da gallerie sotterranee (ambulacra), lungo le cui pareti erano ricavate le tombe (loculi). I loculi, generalmente disposti su file verticali (pilae), potevano contenere uno o più cadaveri; esternamente erano chiusi da lastre di marmo, su cui spesso erano incisi il nome del defunto ed il mestiere, accompagnati da elementi simbolici cristiani o ebraici.
Per info o prenotazioni
Clicca qui