Costiera Amalfitana

+

Costiera Amalfitana

Partenza da Roma verso le ore 8:00 direzione Sorrento.

Durante il viaggio, faremo delle soste per osservare il paesaggio costiero e per scattare alcune fotografie di questi incredibili luoghi. 

Il nostro tour continuerà muovendoci verso la Costiera Amalfitana. Anche qui, faremo una sosta per visitare Positano, una località incastonata nella roccia a picco sul mare. Le sue case colorate circondate dal paesaggio roccioso sono davvero da cartolina. 

Più tardi, lasceremo Positano per rifocillarci in un ristorante locale, dove gusteremo un pranzo leggero prima della nostra prossima tappa: Amalfi.

Questo paesino pittoresco, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, ci accoglierà sotto le sue scogliere frastagliate. Qui, avrete del tempo libero per passeggiare tra i suoi vicoli e le sue stradine e per osservare le tipiche case a strapiombo su mare. Vi consigliamo di visitare il Duomo di Napoli, un tempio cattolico dell’XI secolo, situato nella famosa Piazza del Duomo. Volete sapere quale eroe della mitologia romana è legato a questo paesino storico?

Nel pomeriggio, ci recheremo presso Ravello, una delle mete turistiche più esclusive d’Italia, che potrete esplorare in piena autonomia. Vi consigliamo di percorrere la Piazza Centrale, fino ai coloratissimi Giardini di Villa Rufolo, uno dei posti più affascinanti di questo paesino pittoresco sul mar Tirreno, situato su una scogliera scoscesa. Avrete il mare ai vostri piedi!

Da Ravello si riparte per stare a roma per le 20:00

Per info o prenotazioni

Clicca qui