Escursione a Roma da Civitavecchia

+

Escursione a Roma da Civitavecchia

La nostra escursione a Roma dal porto di Civitavecchia è perfetta per coloro che viaggiano in crociera e vogliono conoscere Roma a un prezzo modico, rispetto a quello offerto dalle agenzie portuali.

Partendo dal porto di Civitavecchia, raggiungeremo Roma in un tragitto di poco più di un’ora.

La nostra prima tappa sarà nei pressi della Piazza San Pietro, in Vaticano, dove avremo un’ora di tempo per attraversare questa spettacolare piazza ed entrare nella Basilica di San Pietro, il tempio cristiano più grande del mondo. Qui si trovano opere come “La Pietà” di Michelangelo e il Baldacchino di Bernini.

Il percorso prosegue con un tour panoramico dell’Isola Tiberina, le Terme di Caracalla, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il celebre Colosseo, il Palatino, il Circo Massimo e la particolare Bocca della Verità.

Poi, ci fermeremo a fare una passeggiata nel Foro Boario, dove avremo l’opportunità di conoscere la storia di uno dei monumenti più importanti di Roma: il Teatro di Marcello. Visiteremo anche il Campidoglio, uno dei sette colli sui quali fu fondata la città, dove vedremo Piazza Venezia, il Monumento a Vittorio Emanuele II, il Foro di Traiano e la Colonna Traiana.

Lasciando alle nostre spalle l’Antica Roma, raggiungeremo la Fontana di Trevi, dove avremo a disposizione 1 ora e mezza per mangiare e visitare luoghi come il Pantheon (non perdetevi il suo interno), Piazza Navona (la nostra preferita) e Piazza di Spagna (con la sua famosa scalinata), punti d’interesse che si trovano a poca distanza fra di loro.

Nel pomeriggio, ritorneremo al porto, arrivando con tempo sufficiente per imbarcarci senza nessun problema.

Per info o prenotazioni

Clicca qui